giovedì 3 marzo 2011

eCampus opinioni: la nuova libreria multimediale dell’Ateneo

eCampus opinioni
Raccolte molte eCampus opinioni positive da parte degli studenti per il polo bibliotecario multimediale dell’Ateneo di Novedrate: un luogo virtuale e fisico, dove la cultura va a braccetto con l’avanguardia tecnologica.

Il libro è simbolo e veicolo della cultura da Gutenberg sino ad oggi. Ogni università possiede una biblioteca adeguata alla proposta culturale ed educativa che propone, e non da meno: alla sua capacità di stare al passo con i tempi. Non è un caso infatti che l’università telematica per eccellenza – eCampus – fornisca al corpo insegnanti e agli studenti del suo ateneo una biblioteca che sfrutta gli strumenti multimediali, e non solo i testi cartacei tradizionali. Nello specifico è possibile:
Consultare i manuali previsti dai programmi di laurea;
Effettuare ricerche sulle bibliografie nel web;
Consultare e-book, quotidiani, testi, manuali, dizionari, riviste scientifiche, documentari, filmati, seminari, conferenze, registrazioni.

eCampus informazioni: il polo è convenzionato con la Biblioteca centrale del CNR; si possono richiedere copie o estratti direttamente alla segreteria inviando una mail a biblioteca online@uniecampus.it.