giovedì 15 luglio 2010

E-Campus


L'Università degli Studi e-Campus, è un'università telematica privata italiana che eroga i suoi servizi di formazione e apprendimento con il metodo dell’e-learning, cioè sfruttando le potenzialità di internet e delle nuove tecnologie.

La sede principale ed operativa dell’universita e-Campus si trova a Novedrate, un paese in provincia di Como ed ha altre due sedi in Italia a Messina e Roma.

L’attenzione verso la ricerca e la diffusione della cultura col metodo dell’e-learning, è il perno di tutta la formazione che e-Campus eroga.

Attraverso una piattaforma telematica risulta così possibile per gli studenti di tutta Italia studiare online, fare dei test di valutazione e autovalutazione, partecipare a delle webconference, avere un contatto con tutor , professori e altri studenti attraverso posta elettronica, chat e tanto altro ancora.

Le facoltà attualmente attive all’università telematica e-Campus sono Ingegneria (con 4 corsi di laurea), Economia (con 3 corsi di Laurea), Psicologia (con 1 corso di Laurea) e Giurisprudenza e Lettere (con 2 corsi di Laurea ciascuno).

Per quanto concerne invece il post-laurea, gli studenti hanno la possibilità di iscriversi anche ai tanti master che l’università telematica e-Campus ha attivato.